Pubblicato in: I MEGA EVENTI DELLA LUDOTECA

CONCORSO SPACE KIDS: I TESTI DEI PARTECIPANTI.

 

1° PREMIO – E.C. CLASSE 4°B

    DA GRANDE VORREI FARE…

Mi chiamo E. C. e da grande vorrei fare l’illustratrice.

Vorrei fare l’illustratrice perché mi piace disegnare, quando arrivo a casa mi metto a colorare il mio libro di mandala che mi hanno regalato per natale.

Disegnare per me è rilassamento, a me piace disegnare perché è un modo di parlare senza usare la voce.

Vorrei fare l’illustratrice perché disegna il racconto di una storia o di una vita;

mi piacerebbe illustrare libri per bambini perché i disegni non sono realistici.

Sì, infatti, io i disegni che devono essere realistici non li riesco ad illustrare molto bene invece i disegni che illustrano i libri per bambini mi vengono molto bene.

A me piacciono tutti i tipi d’arte, quelli che però adoro di più sono:

– il cinema: è un’arte visiva che esprime tantissime emozioni;

– le fotografie: sono dei ricordi di momenti passati che sono successi nella nostra fantastica vita;

– il teatro: è un’arte che racconta cose accadute veramente oppure cose fantastiche;

– la musica: è un’arte sonora che racconta e che per capirla bisogna usare l’udito e il cuore;

– e naturalmente il disegno: è un’arte propria che ognuno crea e che non può esser copiata perché è propria!

Quindi, io vorrei fare l’illustratrice di libri per bambini perché:

“ mi trasmette tantissima serenità e gioia ed è per questo che io amo disegnare ”

Spero che il mio sogno di essere un’illustratrice si realizzi.

Mi piacerebbe fare l’attrice come secondo mestiere per diversi motivi come:

-perché centra con l’arte;

-perché esprime attraverso i movimenti e le parole;

-perché come l’immagine mi esprime tranquillità e gioia;

-perché è da quando sono piccola che vado a teatro e mi piace farlo (andare a teatro).

A scrivere questo tema mi sono divertita tanto ma mi sono anche impegnata e spero che il mio tema sia venuto bene.

 

fotoni_computer

 

2° PREMIO – O. C. CLASSE 5°F SCUOLA FEDERZONI

Da grande vorrei fare……

Da  grande vorrei fare la scienziata perchè mi è sempre piaciuta la natura,i minerali,l’acqua piovana e tutto quello che appartiene alla Terra.Vorrei girare il mondo per andare a Cancun,Toronto,California,Cina,L’adriatico,Alaska.Vorrei davvero andare in Cina per vedere i panda per scoprire i motivi del perchè sono a rischio di estinzione.Potrei anche visitare il Perù per vedere gli orsi e vedere cosa fanno quotidianamente ,osservare e studiare anche le api perchè sono a rischio di estinzione perchè anche loro sono vengono uccise tante volte al giorno.Vorrei osservare le api operaie per vedere come svolgono l’impollinazione e come lo portano nell’alveare.Da grande vorrei possedere un parco naturale e dentro a esso vorrei mettere cervi,pappagalli,aquile dal muso bianco,i coccodrilli in una laguna,api,le orche,squali .Gli animali più a rischio!

fotoni_computer

 

3° PREMIO – E.F. CLASSE 5°F SCUOLA FEDERZONI

 

DA GRANDE VOGLIO FARE…

Mi chiamo Edoardo Folegani e da grande voglio fare il maestro perché mi piacciono i bambini. Io spero di essere in una classe di bambini non troppo agitati, io vorrei insegnare alle elementari e come materie storia, matematica e italiano.

Io farò giocare i miei alunni però solo se loro faranno i compiti e si comporteranno bene, inoltre io sarò (forse)un maestro che non metterà molte note ma solo quando ce ne sarà un bisogno particolare.

Io però vorrei fare anche l’inventore perché vorrei inventare la macchina del tempo per rivedere le cose brutte che in passato abbiamo fatto e correggerle, vorrei anche

inventare  il teletrasporto per viaggiare molto più velocemente e senza inquinare in ogni parte del mondo.

Da grande inoltre vorrei vivere a Roma e viaggiare in tutto il mondo!

In realtà non so di preciso cosa farò, mi piacerebbe anche fare l’astronauta per esplorare pianeti conosciuti e sconosciuti per trovare nuove forme di vita.

TUTTO CIÒ SARÀ DA VEDERE!

fotoni_computer

 

TUTTI I TESTI DELLA CLASSE 4°B SCUOLA DON MINZONI

Io da grande sono indecisa su due lavori, l’attrice o la scrittrice.

Però quello che mi ispira di più al momento è l’attrice, perché mi piace recitare e ricevere tantissimi applausi, anche se però so che ci sarà molto da studiare.

Adoro anche dell’attrice il fatto di truccarsi e diventare qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato, diciamo che sono all’inizio del mio sogno perché faccio musical (un’ora di canto, un’ora di ballo e un’ora di recitazione) e ogni anno alla fine di maggio facciamo uno spettacolo in un teatro.

Ho la passione dell’attrice anche perché tutte le MAESTRE ogni anno ci fa fare una piccola recita e noi tutti ci impegniamo al massimo per farla venire bellissima.

L’attrice sogno di farla da quando avevo 3\4 anni, andavo  alla materna ed io e la mia migliore amica ci mettevamo a recitare, ballare e cantare davanti a tutta la classe, tutti applaudivano ed io e la mia migliore amica diventavamo tutte rosse.

Inoltre ogni tento quando sono a casa mi vesto, mi trucco chiamo mia madre, mio padre e mio fratello in salotto, metto la musica e incomincio a ballare e a recitare.

Quando avevo  6\7  anni facevo danza classica e facevamo uno spettacolo ha sentito dalla platea delle voci che dicevano :- VAI  GRETA -: ed io incominciavo a sudare, sia perché dentro il teatro faceva caldo sia perché avevo l’ansia pensavo “ sarò brava o no? e se sbaglio il balletto? Ma si sarò brava!”

So che ci vorranno almeno vent’anni per diventare un’attrice ma con impegno nella vita si può fare tutto.

G.G.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Il calciatore

Mi chiamo A. e da grande vorrei tanto fare il portiere di una importante squadra di calcio e parare tanti palloni.

Vorrei vincere il campionato con la mia squadra, vincere molti scudetti e portare a casa la coppa.

Per realizzare il mio sogno, di sabato e di domenica, mi alleno con i miei amici.

Vorrei diventare un portiere famoso per guadagnare tanti soldi, viaggiare tanto e vivere una vita agiata. I soldi li utilizzerei anche per aiutare la mia famiglia ed eventualmente le persone povere e bisognose.

La passione per il calcio mi è stata trasmessa da mio fratello Michele. Anche lui ha il mio stesso desiderio.

A.S.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Ciao, mi chiamo L. e oggi vi racconterò cosa voglio fare da grande.

Io da grande vorrei fare l’arbitro, è un mio grande sogno e mi piacerebbe davvero farlo. Io voglio fare da grande un mestiere diverso da tutta la mia famiglia, perché abbiamo avuto un’autista di autobus, un’infermiera ecc… .La mia storia è nata a 7 anni, quando ho iniziato a giocare a calcio, però secondo me non era uno sport adatto a me, ma adatto a molte altre persone o ragazzi. Dopo ho iniziato a fare un nuovo sport cioè il rugby, ma ho continuato a seguire il calcio e a giocarci con i miei amici sia al parco che a scuola ma soprattutto a scuola dove ci divertiamo tantissimo perché fortunatamente siamo ancora in quarta elementare e continuiamo a giocare. Io ho iniziato ad arbitrare delle partite di ragazzi, in quei giorni a Napoli dove vado spesso in vacanza o per altri motivi e ho iniziato ad attrezzarmi con fischietti, cartellini e anche l’abbigliamento sportivo che usano gli arbitri. L’arbitro non è un vero mestiere, e infatti conosco un arbitro che faceva il parrucchiere che  però arrivato in serie A ha smesso perché veniva pagato molto e perché era molto impegnativo, e infatti so che sarà molto impegnativo e faticoso. Allora io dovrò trovare un altro mestiere bello da fare all’inizio, come il macchinista, perché io ho sempre amato i treni e poi andrebbe bene con l’arbitro perché mi sposterei con facilità. Io quando faccio l’arbitro provo molta felicità e orgoglio a dirigere una situazione bella, impegnativa, divertente, ma visto che le squadre hanno anche un po’ di voglia di vincere non è sempre così tranquilla. Io vorrei che durante una mia partita nessuno si facesse male perché non mi piace, a me non piace neanche vedere un arbitro che dà il rosso a qualcuno perché significa che c’è rabbia, e secondo me gli sport sono fatti per divertirsi ,bisogna giocarsele le partite ma rimanendo sportivi che è una cosa fondamentale; infatti nel rugby è stato inventato il terzo tempo dove le squadre stanno insieme e la squadra che ha vinto offre da bere. Io seguendo così tanto il calcio sono arrivato a conoscere tutte le regole perché alcune me le hanno spiegate mio padre e mio fratello che giocano a calcio. A me piace molto vedere le partite di mio fratello e del Napoli perché io tifo da sempre il Napoli, con una lunga storia dietro. Io per fare l’arbitro proverò ad entrare nel liceo sportivo e ha sedici anni fare la scuola di arbitraggio italiano. Se ci riuscissi sarebbe bellissimo, ma per farlo come dice la mia maestra bisogna crederci fino alla fine. Quindi io da grande voglio fare a tutti i costi, se ci riuscirò, l’arbitro addirittura internazionale. Grazie!

L. T.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

COSA VOGLIO FARE DA GRANDE

 

Io ho molte idee su cosa vorrei fare da grande mi piacerebbe tanto giocare in una squadra di basket perché io gioco già in una squadra e mi piace molto però mi piacerebbe anche fare il veterinario perché amo gli animali ma fare il veterinario è molto difficile perché ti devi laureare ma sono sicuro che se mi impegno ce la farò io so pure pescare ma io sono buono perché i pesci li ributto in acqua e li lascio vivere.

 

Il giocatore di basket lo farei solo se potessi entrare nelle squadre vere ma è molto difficile e non so se ci riuscirò ma è ancora tutto da vedere, se ci riuscissi diventerei ricco sfondato no mi sono sbagliato ricco da fare schifo.

 

Però ora mi devo impegnare con lo studio prima di realizzare questi sogni.

D.S.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Il mio mestiere.

Io da grande voglio fare il militare per difendere il mondo e aiutare le altre persone in difficoltà perché tutti hanno il diritto di vivere in pace e amore.
Mi piace il lavoro del militare perché si sta in gruppo e si collabora tutti insieme e potrei fare amicizia inoltre si fa molta attività sportiva e questo mi interessa.
Per migliorarmi fisicamente vorrei fare un corso di karate e per esercitare la mira prendere qualche lezione di tiro con l’arco.
Per fare il militare serve forza e resistenza fisica, quindi ci vuole molto impegno e allenamento.
Chi vuole intraprendere la carriera da militare deve fare un corso di addestramento in una scuola speciale e deve stare a regole precise, ci vuole disciplina.
So bene che la strada è ancora lunga ma mi impegnerò con costanza per raggiungere i miei obiettivi, un giorno mi piacerebbe anche imparare a pilotare un aereo militare.
Devo sicuramente impegnarmi nello studio e imparare anche le lingue, l’inglese è molto importante.
Se mi impegnerò so che potrò riuscire a realizzare il mio sogno anche perché ho molta motivazione e mi piace imparare cose nuove.
Spero un giorno di potermi rendere utile e aiutare chi è in difficolta.

A. C.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

                                                    Cosa voglio fare da grande.

Io da grande voglio fare la stilista di moda creare vestiti e modelli e un giorno vorrei che le mie creazioni fossero presentate nelle grandi sfilate. Per fare questo lavoro è molto importante essere creativi e avere molta manualità, a me piace molto disegnare, cucire e lavorare all’ uncinetto.

Mi devo impegnare molto nello studio soprattutto nella storia dell’arte, la storia dei costumi e della moda, imparare le lingue per girare il mondo per scoprire le tendenze e i costumi dei altri paesi. Come stilista di moda vorrei far parte del progetto “Animal Free Fashion”. Consiste in una moda etica, moderna, rispettosa degli animali e degli ambienti. Mi piacerebbe ispirarmi a la stilista Stella McCartney, figlia dell’ex bassista dei Beatles Paul, perché lei da tanti anni combatte contro il massacro dei animali per la produzione di abbigliamento e accessori.

Siccome mi piace la magia del teatro e del cinema potrei fare la costumista, potrei disegnare i bozzetti e realizzare i costumi per lo spettacolo mi piacciono i costumi d’epoca sicuramente mi divertirei a realizzarli. Siccome ho tre amiche che vogliono fare le attrici potrei collaborare con loro.

Intanto ancora sono piccola e i mestieri che mi piacciono sono tanti (maestra, veterinaria ecc.)per adesso studio musica suono la batteria e canto forse un giorno diventerò una cantante.

G.M.
11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Io da grande vorrei fare il karateca, perché è il mio sport preferito e perché vorrei fare sempre di meglio fino a diventare forte.

Il karate è una disciplina che serve per difesa, in gara vorrei sempre arrivare primo ma è impossibile.

Mi piace farlo perché è impegnativo e mi piace impegnarmi e poi se sbaglio mi aiutano a farlo meglio. In gara è più difficile però perché sfido altre persone che non conosco.

Poi ci sono gli stage che è un allenamento con le alte palestre. Gli stage e le gare non si fanno quasi mai qua a Bologna, solo una gara l’ho fatta a Bologna e solo uno stage l’ho fatto ha Bologna.

In ogni gara ci sono persone di altre nazioni che parlano lingue diverse dall’italiano per esempio in una gara ho incontrato degli ucraini, slovacchi, inglesi eccetera.

J.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

COSA VOGLIO FARE DA GRANDE

 

Io mi chiamo M. Sono un bambino molto affettuoso e molto sensibile, vado d’accordo con tutti.

Da grande vorrei tanto diventare un medico per aiutare chi sta male e chi soffre, non solo prescrivendo la giusta terapia per quella malattia, ma in particolar modo l’essere molto umani aiuta tantissimo i pazienti perché acquistano fiducia.

Vorrei essere come il dottor Patch Adams amato tantissimo per la sua clown-terapia perché il malato che ti regala un sorriso è come una nuova scoperta scientifica.

Vorrei diventare un medico onesto e disponibile.

Adesso che vi ho riferito quello che vorrei per il mio futuro, mi descrivo: ho 9 anni, sono alto 1,33 metro, occhi verdi e capelli castani. Come sport pratico nuoto e karate, faccio arte del gruppo Bo10 degli scout e sono un lupetto.

Spesso nei fine settimana siamo fuori per la caccia e ogni volta vivo un’esperienza nuova e sempre più bella poiché mi ritrovo a convivere con tutto il gruppo.

Frequento la 4° elementare e, come avrete notato, cerco di impegnarmi in molte attività, ma in particolare quella di proseguire gli studi affinché il mio desiderio possa esaudirsi.

M. B.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Io da grande vorrei fare l’attrice perchè ogni volta che recito mi sento sempre in un’altra gallassia dove

a recitare cisono solo io e nessunaltro.

Ogni volta non vedo l’ora che mi diano un copione da ricitare per secondi,minuti, ore, giorni, settimane, mesi,anni ecc.

La recitazione non è mica facile anzi è difficilissima per tutti, però se ti da noia diventa ancora più difficile ;

penso che recitare per me sia una luce che alla fine attrae benomale tutti quanti.

Mentre recito provo tante emozini come: gioia,rabbia,tristezza,paura,sendibilità,furbizia,ecc.

Allora io faccio apposta recitazione come sport perchè mi piace tantissimo recitare anche con gli altri bambini, però mi

piace recitare anche da sola ,è indifferente;

Forse alla fine non è poi così male essere una attrice anzi è stupendo essere sul palco al centro dell’attenzione

però non troppo, comunque è bello che tutto il pubblico ti applaude e ti guarda con gli occhi illumiinati perchè

riesco ad emozionare tutti.

M.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Io mi chiamo R., il mio sogno è quello di diventare un medico. Questo desiderio deriva dal fatto che molti esponenti della mia famiglia fanno questo mestiere, ma anche dalla mia voglia di sposare un uomo ricco perché nella cultura pakistana le donne che studiano e riescono ad avere un lavoro importante…hanno più possibilità di sposare uomini facoltosi e vivere così una vita agiata.

La mia mamma mi dice sempre di fare questo lavoro, inoltre il mio sogno è uguale a quello della mia amica pakistana che vive qui a Bologna, quindi mi fa stare bene condividerlo con lei.

So che per raggiungere il mio obiettivo dovrò tanto studiare e impegnarmi, spero di riuscirci ed essere felice sempre.

R.S.

TUTTI I TESTI DELLA CLASSE 5° F SCUOLA FEDERZONI

 

Da grande voglio fare…..

Da grande vorrei fare l’ingegnere automobilistico perchè mi piacciono molto le Aston Martin,le Bugatti e le Viper. Mi piacerebbe vivere in Francia con mia moglie e ovviamente i miei figli,ma anche con la mia famiglia cioè mamma e papà. Quando avrò costruito e ideato delle macchine; non vorrei essere famoso , ma semplicemente mostrare le mie creazioni al mondo intero,aprezzarle e comprarle.Inoltre, con alcuni soldi che guadagnerò aiuterò i bisognosi facendo donazionioni alle associazioni come Missione Sorrisi e “IL progetto Arca “per aiutare poveri e bambini malati.E magari le auto che avrò costruito mostrarle in una concessionaria.L’ingegneria automobilistica è un lavoro molto bello perchè oltre a costruire e ad inventare auto si utlizzano macchine automatiche molto sofisticate.Inoltrepuoi vedere molti componenti dell’ automobile : l’albero motore, i fari posteriori e anteriori ecc. è un lavoro da non prendere troppo allla leggera, perchè è molto difficile :disegnare l’auto, i dettagli  le finiture , il colore e il prezzo.Vorrei visitare luoghi diversi dove ovviamente ci saranno diversi modelli di macchine.

M.A.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Da grande vorrei diventare….

Da grande vorrei diventare un calciatore e giocare a calcio e divertirmi,mi piacerebbe giocare  nella squadra del Barcellona  insieme a altri giocatori .il ruolo che vorrei fare e l’attacante mi piacerebbe avere una divisa di colore rosso e blu e un borsone tutto rosso .ma purtroppo  ho paura di perdere . mi piacerebbe vincere un pallone d’oro,ma so che per farlo devo impegnarmi molto agli allenamenti ,e vorrei fare gli allenamenti i lunedì e i venerdì pomeriggio . e vorrei avere un mister che sia gentile e preparato per le partite .oltre al calcio vorrei  una moglie bella e un figlio maschio che lo voglio chiamarlo mi chele e vorrei vivere a Barcellona con la mia adorata  famiglia.

A.C.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Da grande vorrei fare….

 

Io da grande vorrei fare la Zoologa perchè gli animali mi piacciono un sacco mi piacerebbe anche sapere tutte le cose che fanno.

Io vorrei vivere in Turchia e avere una villa,vivere con la mia famiglia e avere due bambini un maschio e una femmina .

Il mio animale preferito è il coniglio ma sopratutto i delfini.

Vorrei diventare anche una subacqua per vedere cosa fanno gli animali acquatici e vorrei avere un libro con tutti gli animali del mondo e provare a disegnarli

Dedicherei tutto il tempo sia a fare ricerche sugli animali ma anche insegnare ai miei bambini qualcosa sugli animali e li porterei spesso allo zoo .

Vorrei chianare i miei bambini Mariam e Mohamed .

Io mi sono affezionata agli animali osservando per la prima volta un’ape , era appoggiata in un fiore ; per me gli animali sono esseri molto importanti e sacri .

Vorrei tanto visitare le Hawaii con la mia famiglia e fare tanti viaggi , e visitare tanti posti , i posti in cui vorrei portarli sono : le Marche , Genova , Lombardia , Liguria Veneto , Piemonte , la Valle da Aosta ,Pisa , Firenze e in fine Londra.

Insomma vorrei fare questa esperienza e aiutare la ricerca per aiutare loro in modo che su essi  non vengano più fatti esperimenti scientifici; soffro molto a vederli soffrire.

A.N.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Da grande,vorrei diventare una pasticcera perchè mi piace fare i dolci,cucinare torte Plum-Cake,pasticcini,insomma,un pò di tutto.I dolci sono un’arte dove posso esprimere la mia fantasia,per poi crearli e renderli un capolavoro.Anche se è un lavoro che richiede tanto impegno*,attenzione e precisione,anche vedere gli altri felici oltrè (che a me stessa) mi fa stare bene.Da grande vorrei avere anche dei bambini,due,maschio e femmina,e ovviamente un marito.Ma i nomi li sceglierò con il mio compagno.Io vorrei vivere a Parigi vicino alla Tour Effeil,con un cagnolino,che scodinzola su un bel giardino grande con la piscina.

A.C.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Da grande voglio fare…

Io mi chiamo Angela , da grande voglio fare la biologa marina perché mi piace studiare le diverse forme di vita esistenti  marine,io  mi immagino  da grande che vivo a casa mia,sarà bella grande, spaziosa, a due piani cosi ci sarà spazio anche per la mia famiglia e per i miei amici con mio marito e una figlia . E cercherò di  studiare per scoprire nuovi  esseri  viventi  ancora  sconosciuti . In verità mi piacerebbe fare la veterinaria  perché mi piacciono tutti gli animali in generale, ma precisamente tra quelli gli animali terrestri il mio preferito è il cane. Invece tra quelli marini è la balena , ma non per la balena in sé ma per il suo verso . comunque preferisco fare la biologa marina perché il mio scopo principale è di scoprire una nuova specie.

A.B.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Da grande voglio fare……..

 

Da grande voglio fare il militare combattere per difendere le persone per la patria,perla vita.Io voglio essere un bravo militare e avere tutte le armi.le mie armi preferite sono ilkalashnikov il kv-89 e il m-4 ;anche se e’ un lavoro pericoloso lo vorrei fare. Se diventassi un militare vorrei avere il kalashnikov, kv-89 e il m-4.So che per fare il militare devo fare un concorso poi devo fare una prova fisica e poi un test e’ la cosa piu’ importante e’ l’ allenamento.Io vorrei avere un comandante non tanto cattivo, ma non succedara’ mai.Da grande non voglio avere figli, ma una compagna con cui passare momenti molto belli e piacevoli.

B.B.
11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

 

Salve, io mi chiamo J. e ho 10 anni. Da grande vorrei diventare una dottoressa perché vorrei aiutare le persone che hanno bisogno, e vorrei avere un fuorisrtada e anche un grande aereo per fare il giro del mondo mi piacerebbe andare con il mio aereo la Svizzera , G.B, Francia, Spagna, Germania e l’Alaska. Vorrei vivere in Italia dove c’è la mia famiglia e i miei amici, la mia casa la vorrei con molte stanze e quando dico molte intendo dire moltissime. Vorrei anche che l’ ospedale sia vicina a casa mia,cosi quando quando farei ritardo (quello che faccio sempre) ci metterei due secondi ad arrivare. Mi immagino già una marea di gente in fila venuti soltanto per consultarmi e o farsi visitare da me, e tanti bambini piangere perché non vogliono andare dal dottore.

B.M.J.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Da grande vorrei  fare…

Da  grande vorrei  diventare un fumettista colui che disegna fumetti . vorrei  fare un fumetto in cui c è un ombra che uccide le persone mentre dormono , alla fine arriva un ragazzo che entra nel mondo dell ombra  , l ombra tenta di ucciderlo ma non funziona  , alla fine il ragazzo scoprì come uccidere un ombra  .

Da grande vorrei diventare un fumettista perché mi piace creare fumetti  e usare la mia fantasia. Anche se vorrei diventare pure un poliziotto , perché mi piace difendere le persone dai criminali . Un giorno mi piacerebbe fare un inseguimento d auto perché mi piace guidare  , o forse fare una sparatoria , perché mi piacciono molto le armi . Quindi sono ancora indeciso se diventare un fumettista o un poliziotto , ma spero che da grande farò tutte e due i lavori , potrei forse fare anche il youtuber  , perché mi piace giocare  mentre faccio i video . chissà magari da grande  riuscirò a fare tutti e tre i lavori .

C.J.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

 

Da grande io vorrei  fare lo youtuber,perche guardando video mi sono ispirato. Farò lo youtuber perche facendolo si hanno molti amici,si guadagnano soldi,si gioca oppure si parla,si racconta oppure si spiega.

Da grande forse andrò a vivere in America in particolare a San Francisco,cosi potrei realizzare i miei sogni ‘E un segreto’.Non so se sposarmi o stare da solo perche tutti e due le scelte mi portano in delle conseguenze,per esempio se mi sposo dovrò fare tutto quello che mi dice mia moglie,se non mi sposo potro fare tutto quello che voglio,pero sarò da solo. Poi appena avrò i soldi mi comprerò una Ferrari di nome’Fiammetta’.

D.B.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

 

Da grande io vorrei fare il cuoco oppure il musicista,lo youtuber,il costruttore o il sarto.

A me piacerebbe fare il cuoco perche’ mi piace cucinare e sopratutto mangiare.

Il musicista mi piace perche’ e’ bello suonare ed sono molto intersato dagli strumenti musicali.

Lo youtuber mi piace perche’ puoi condividere video con molta gente che vive tutte le parti del mondo.

Il costruttore mi piace perche’ mi piace costruire le case ed altre cose come una sedia o una stanza,ecc…

Se io non riusciro a fare niente di tutto cio che sogno adesso credo che alla fine faro’, il sarto come i miei genitori.

Io vorrei una moglie e dei figli perche’ non e’ bello stare da solo in casa e’ bello stare in compagnia.

F.Z.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Da grande voglio fare…..

 

Io mi chiamo Gabriele e da grande vorrei fare il calciatore perchè non ci si deve mai arrendere ma non solo, perchè devi avere anche rispetto per gli avversari.Nel futuro vorrei vivere con tutta la mia famiglia (mia moglie e due figli)così non mi annoierei mai.Vorrei anche essere molto bravo quasi come Messi sopratutto giocare insieme a lui.Avere anche una macchina almeno una Renger Rover,perchè è molto spaziosa all’interno e quindi se vado in viaggio posso portarmi delle cose come palloni,un cane,un’ombrellone ecc…comunque spero si realizzi tutto quello che ho ellencato.

G.B.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Io da grande voglio diventare un mangaka, cioè una persona che disegna fumetti giapponesi che si chiamano manga .
Ad esempio i miei due mangaka preferiti sono : Masashi e Seishi Kishimoto , i loro manga famosi sono :Naruto e Sukedachi nine.
A me piace perché io disegno tanto e ho visto questi manga all’ interno della panini store una fumetteria che vende tutti i fumetti del mondo .
Il mio grande sogno è di diventare famoso come i miei mangak aprefariti , e vorrei pubblicare un manga in titolato “Mortal expirienz”.
Quando il mio manga sarà famoso e mi chiederanno di girare il mondo : Los Angeles, California, Tokyo,Giappone .
E vorrei avere una villa con dentro una libreria , una collezione dei miei manga , un garage per la mia auto una Dodge Charger , avere una famglia ed in fine firmare autografi con le foto del mio manga.

G.U.

 11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Da grande vorrei fare….

 

Da grande  vorrei fare l’ingegnere ,perchè è un lavoro importante,con cui puoi aiutare le persone offrendogli una casa dargliela e realizzarla con i migliori materiali in commercio.Da grande sogno di vivere in una casa,in un appartamento.Ma sogno di vivere bene,e di visitaremolte città d’Italia e anche all’estero.Vorrei vivere in pace e non con allogio fisso.Mi piace il calcio quindi vorrei anche andare a vedere qualche partita di calcio.Oltre al calcio mi piacerebbe guardare qualche partita di basket.Vorrei imparare qualche altra lingua come lo spagnolo e l’inglese mase posso anche di più.Infine vivrei con la mia famiglia e mi piacerebbe poter assagiare tanti cibi diversi rispetto a quella italiana,in giro per il mondo.

K.D.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Da grande voglio fare…..

Da grande vorrei fare l’ingegnere automobilistico perchè mi piacciono molto le Aston Martin,le Bugatti e le Viper. Mi piacerebbe vivere in Francia con mia moglie e ovviamente i miei figli,ma anche con la mia famiglia cioè mamma e papà. Quando avrò costruito e ideato delle macchine; non vorrei essere famoso , ma semplicemente mostrare le mie creazioni al mondo intero,aprezzarle e comprarle.Inoltre, con alcuni soldi che guadagnerò aiuterò i bisognosi facendo donazionioni alle associazioni come Missione Sorrisi e “IL progetto Arca “per aiutare poveri e bambini malati.E magari le auto che avrò costruito mostrarle in una concessionaria.L’ingegneria automobilistica è un lavoro molto bello perchè oltre a costruire e ad inventare auto si utlizzano macchine automatiche molto sofisticate.Inoltrepuoi vedere molti componenti dell’ automobile : l’albero motore, i fari posteriri e anteriori ecc. è un lavoro da non prendere troppo allla leggera, perchè è molto diffcile :disegnare l’auto, i dettagli  le finiture , il colore e il prezzo.Vorrei visitare luoghi diversi dove ovviamente ci saranno diversi modelli di macchine.

K.D.

 11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Da grande voglio fare…..

Da grande vorrei fare l’ingegnre automobilistico perchè mi piacciono molto le Aston Martin,le Bugatti e le Viper. Mi piacerebbe vivere in Francia con mia moglie e ovviamente i miei figli,ma anche con la mia famiglia cioè mamma e papà. Quando avrò costruito e ideato delle macchine; non vorrei essere famoso , ma semplicemente mostrare le mie creazioni al mondo intero,aprezzarle e comprarle.Inoltre, con alcuni soldi che guadagnerò aiuterò i bisognosi facendo donazionioni alle associazioni come Missione Sorrisi e “IL progetto Arca “per aiutare poveri e bambini malati.E magari le auto che avrò costruito mostrarle in una concessionaria.L’ingegneria automobilistica è un lavoro molto bello perchè oltre a costruire e ad inventare auto si utlizzano macchine automatiche molto sofisticate.Inoltrepuoi vedere molti componenti dell’ automobile : l’albero motore, i fari posteriri e anteriori ecc. è un lavoro da non prendere troppo allla leggera, perchè è molto diffcile :disegnare l’auto, i dettagli  le finiture , il colore e il prezzo.Vorrei visitare luoghi diversi dove ovviamente ci saranno diversi modelli di macchine.

M.A.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

 

Da grande vorrei fare…..

 

Mi piacerebbe fare  da grande la  cantante perche mi piace  cantare e  ballare.

Mi piace cantare in italiano, poi mi piacerebbe guadagnare i soldi per comprare i vestiti, il microfono e la chitarra.

Mi piacerebbe cantare nelle città diverse cantare per i bambini  della mia età e per i ragazzi più grandi avere un palco grande per me e per il mio gruppo di musicisti e tante ballerine per poter ballare insieme,  io saro l’unica cantante brava.

M.T.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

 

Da grande vorrei diventare….

Da grande vorrei diventare un pompiere perche mi piace l’idea di spegnere i fuochi.

Poi avrò una villa con tre piani dove vivranno i miei genitori e mia moglie e i miei due figli.

Prima di avere i figli e la moglie girero il mondo prima Holliwood ,Stati Uniti Damerica, Canada , Alasca. 

Mi conprero anche delle auto Jeep ,Ferarri , Posche ,sarò un uomo ricchissimo

N.W.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

 

Da grande vorrei fare il giocatore di basket. Il basket è uno sport che mi piace fare, però i coach ti sgridano tante volte. Il basket ha ispirato tanti dei mie compagni di

scuola,compreso me,ho iniziato con tanti altri sport ma il basket è quello che mi è

piaciuto di più. Immagino mentre sto giocando una partita, mancano solo cinque secondi,mi passano il pallone,io mi metto a correre,poi faccio il terzo tempo e faccio

canestro. Il mio sogno nel cassetto infatti è quello di entrare nell’NBA e mi immagino

mentre faccio il provino per diventare giocatore professionista dell’NBA. Alcune

persone dicono che è impossibile entrarci,però io continuerò a sperarci. Mi immagino

di vivere in una grande villa,con mia moglie e i miei figli. Ogni volta che aprirò la porta di casa vedrò tanti fan con una macchina fotografica,pronti a fare una foto,e

pronti ad avere un autografo da me.

S.P.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Io da grande vorrei fare de meravigliosi lavori e ho pure tre fantastici

HOBBY.I due meravigliosi lavori che vorrei fare sono diventare una

bravissima PASTICCERA,e per diventare un bravissima STILISTA

DI MODA FEMMINILE.I miei tre HOBBY che preferisco sono

CANTARE,suonare una TASTIERA e GIOCARE A PALLAVOLO.

Per diventare una BUONA PASTICCERA devo imparare a

PREPARARE I DOLCI ed a FARE I DOLCI,mentre per diventare

una BUONA STILISTA vorrei andare in una di quelle scuole di

MILANO.Conteponeraneamente m’immagino di  CANTARE davanti

a TUTTI I MIEI FANS,suonare la TASTIERA e m’immagino a una

PARTITA DI PALLAVOLO E VINCERE CON LA MIA SQUADRA.

M’immagino pure con MIO MARITO e i MIEI DUE GEMELLI UN

MASCHIO ED UNA FEMMINA OPPURE DUE MASCHI O DUE

FEMMINE.Soero anche che MIO MARITO MI AMI TANTO

QUANTO LO AMERO IO .

S.M.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Io da grande vorrei fare la musicista perché amo ascoltare la musica e suonare la chitarra,

poi perché ci si possono inventare delle canzoni e altro; a parte suonare, un mio hobby e

giocare a basket con gli amici e divertirmi insieme a loro . Sinceramente non so cosa fare da grande però ciò ancora del tempo per decidere , e sinceramente a cosa serve il lavoro?direi a mantenere la famiglia e a  guadagnare per vivere ,ovviamente, ma anche soprattutto a crescere .

Da grande cedo che sarò una cittadina rispettosa e lavorerò tutti i giorni ,l’ unica cosa in cui sono certa e che saremo cresciuti tutti , tutti noi e spero che saremo diventate persone migliori .

S.C.

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

-Ademir celi Arcos

11137031-impianto-di-decorazione-e-gli-angoli

Omar Elaward

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...