Pubblicato in: Citazioni qua e là

Una partenza lenta ma necessaria

Riassunto della prima giornata del 2021

E stata una giornata particolare (e a tratti strana) quella di sabato!

Dopo più di un anno siamo finalmente riaperti, con uno spazio rinnovato e con tante novità.

Certo all’inizio c’è stata una certa titubanza, soprattutto per via delle nuove regole d’ingresso che hanno colto un po’ alla sprovvista chi era abituato a vivere la Ludoteca in tutt’altra maniera.

E tuttavia c’è stata anche, nelle parole delle persone che sono passate davanti alla porta, anche una certa soddisfazione nel vederla finalmente riaperta dopo giorni di chiusura totale.

Sono bastati i primi due bambini che subito l’atmosfera è tornata ad essere come dovrebbe sempre essere: una festa per tutti!

Per i genitori e nonni che li hanno accompagnati, che hanno trovato una buona alternativa ad un sabato mattina che altrimenti sarebbe stato vuoto.

Per i bambini stessi che hanno trovato uno spazio accogliente dove poter giocare, correre e divertirsi. E anche, perché no, fare amicizia fra loro!

Per quelli che sono passati dall’esterno che hanno potuto vedere come è possibile, pur con le dovute cautele e restrizioni, divertirsi e vivere una giornata spensierata senza preoccupazioni, tornando, per un momento, ad una sorta di “normalità”.

E’ stata (e sarà comunque anche nei prossimi giorni) una ripartenza “lenta” e tuttavia necessaria per riabituarci, tutti quanti, ad un nuovo modo di condividere spazi e cose.

Vedendo però il risultato di questa prima giornata di riapertura con la soddisfazione negli occhi dei bambini presenti e le loro risate alla fine dei giochi, possiamo dire di essere sulla buona strada.

Vi aspettiamo dunque nelle prossime giornate d’apertura per divertirci ancora insieme!

La Ludoteca è aperta per il mese di Ottobre:
Mercoledì pomeriggio ore 16.00-19.00
Sabato mattina ore 9.30-12.30
Capienza massima 8 bambini e relativi adulti (per prenotarsi cliccare su questo link)
Ingresso gratuito!

Lascia un commento