Pubblicato in: Citazioni qua e là

WE ARE BACK! – Riapriamo (finalmente)!

Ludoteca Vicolo Balocchi riapre ufficialmente questo sabato 9 ottobre 2021 con tante novità per grandi e piccoli!

Ci eravamo lasciati a febbraio 2020 augurandoci di vederci presto.

Abbiamo dovuto aspettare un po’ più del previsto ma alla fine ce l’abbiamo fatta: la nostra amata Ludoteca riapre i battenti a non vede l’ora di accogliervi di nuovo fra le sue mura colorate!

Si riapre quindi sabato 9 ottobre alle ore 9.30 e si proseguirà tutto l’anno con i seguenti orari:

Mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00
Sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30

Ovviamente dato il perdurare della situazione d’emergenza data dalla Pandemia abbiamo dovuto adottare alcune soluzioni per poter garantire al meglio e in sicurezza il nostro servizio.

L’accesso durante i giorni d’apertura sarà solo su prenotazione sul sito Eventbrite (QUI il link per prenotarvi) fino ad un massimo di 8 bambini per giornata.

Per gli adulti che accompagnano i bambini (1 bambino=1 adulto) inoltre è obbligatorio il Green Pass (con documento d’identità) per registrarsi all’ingresso!

Ai genitori inoltre il compito di controllare la temperatura dei bambini a casa, prima di farli accedere alla Ludoteca, e di segnalare tempestivamente nel caso la prenotazione venga disdetta (così da consentire ad altri di prenotarsi anche all’ultimo, nel caso). All’interno della Ludoteca sarà comunque presente un’area Covid-free per qualsiasi evenienza.

All’interno della Ludoteca verrà poi inaugurato (a grande richiesta) il nuovissimo bagno interno, a completa disposizione dell’utenza e dotato di comodo fasciatoio per i bambini più piccoli!

Giochi e libri saranno inoltre dati ai bambini direttamente dagli operatori presenti e verranno igienizzati ogni volta dopo l’uso.

E ovviamente saranno presenti gel, guanti, mascherine e quanto necessario per godersi al meglio e in completa sicurezza i giochi della Ludoteca!

Per meglio consentire l’uso della Ludoteca, evitando di creare troppi assembramenti, verrà creato un “percorso obbligato” con porta d’ingresso e porta d’uscita separati, puntualmente indicati.

Insomma sarà un po’ strano all’inizio e certamente bisognerà abituarsi a un modo di vivere la Ludoteca in maniera diversa rispetto a prima.
Ma avevamo tanta voglia di ricominciare e rivedervi di nuovo che non ce l’abbiamo fatta ad aspettare oltre!

Non vediamo l’ora di tornare a proporvi giochi, laboratori e farvi di nuovo sorridere!

Per ulteriori info sulla riapertura:
Pagina Facebook Ludoteca Vicolo Balocchi

Sito Eventbrite per prenotazioni

A (molto) presto!

Lascia un commento