Pubblicato in: Gli immancabili per le feste!

Le immancabili cacce al tesoro

Durante le feste di compleanno è immancabile una bella caccia al tesoro!

Queste dovrebbero differenziarsi in base all’età del bambino.

Noi ne abbiamo sperimentate di diversi tipi:

La più classica è proponibile per i bambini delle elementari. Di solito dividiamo i festeggianti in due squadre (una chiaramente capitanata dal festeggiato/a!) e nascondiamo una media di 8 bigliettini a squadra con degli indizi scritti che loro possono autonomamente leggere.

Vince la squadra che arriva per prima al tesoro che consiste generalmente in caramelle (che diamo anche alla squadra perdente, siamo troppo buoni!!!)

 

Un secondo tipo di caccia al tesoro è per bimbi delle materne (ma può essere resa più difficile anche per i più grandi) e consiste nel disegnare una mappa del tesoro (o fare un disegno in base al tema della festa), dividerla in tanti pezzi (di solito non più di 5) e nasconderli nella stanza. Vince chi riesce a comporre la mappa. Anche questa tipologia si fa a squadre, ma tutti ricevono il premio!

 

Il terzo tipo è per bimbi piccolini (dai 3 ai 4 anni) perché è molto semplice e quindi perde mordente con i più grandi. Consiste nel nascondere direttamente le caramelle in giro per la stanza e la squadra che ne trova di più vince e se le mangia! Va fatta con bimbi piccoli perché appena crescono un pò sviluppano il “radar caramella” e le trovano subito!!!

La caccia al tesoro è bella perché semplice, si può organizzare sia in casa che fuori, sia in posti grandi che piccoli e permette ai bambini di correre e sfogarsi in modo controllato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...