Pubblicato in: Gli immancabili per le feste!

L’allestimento

Una festa di compleanno very cool merita un tema!

Da quello che abbiamo potuto osservare, in realtà, il bambino non fa molto caso alle decorazioni, o meglio adora le decorazioni giocabili!

Per questo motivo i palloncini sono immancabili, perchè diventano un gioco e tiene occupati i bambini per un bel  po’!

I temi possono essere svariati, noi abbiamo realizzato il tema Principesse, festa fashion, pirati, motori ruggenti, tartarughe ninja, peppa pig, circo, fatine.

Dato il bisogno di rendere l’allestimento giocabile, abbiamo realizzato delle decorazioni tridimensionali ed utilizzabili come gioco. Ad esempio nella festa delle principesse c’erano milioni di farfalline che scendevano dal soffitto e che dovevano essere acchiappate con un retino dai bimbi. I pirati avevano il laghetto dei pesciolini da pescare. Le tartarughe ninja avevano delle maschere da tartaruga da colorare ed indossare. Nel circo c’erano le piramidi di bicchieri da abbattere ed il cerchio di fuoco.

Immancabile per la festa fashion è la scatola delle cose belle: bracciali, fermacapelli, spille, collane, profumi che le bimbe possono usare per il tempo della festa.

Immagine

Quindi il consiglio sull’allestimento è il seguente: se non avete il tempo di realizzare elementi tridimensionali e giocabili, gonfiate tanti tanti palloncini, mettete a disposizione dei cartoncini e colori con forbici e colla da far usare, create un nascondiglio tematico dove i bambini possano entrare (ad esempio una capanna degli indiani o una grotta delle fatine, o la tenda del circo).

Noi a queste decorazioni aggiungiamo sempre delle immagini a colori in A3 plastificate, ma sono molto costose e quindi se non si organizzano feste in modo professionale non è conveniente. Piuttosto comprate del tulle del colore preferito del festeggiato e create fiocconi da attaccare ovunque, questo a mio avviso è un modo molto più elegante di addobbare rispetto al classico festone (che comunque è un salva vita per coprire eventuali buchi!)ImmagineImmagineImmagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...